territorio



Quello della Tuscia, zona in cui nasce l'azienda agricola Filippi Maria Santa è da sempre un territorio vocato all'agricoltura, attività prevalente dell'economia locale.

Tra le produzioni tipiche della Tuscia, l'olio d'oliva, le nocciole, le castagne e marroni dei Monti Cimini che rappresentano una coltura di nicchia del territorio viterbese. Grazie al suo clima dolce, agli inverni tutto sommato miti e alle estati calde ma non afose, il territorio della Tuscia si presta anche ad altre produzioni, che necessitano di un clima gradevole, come appunto quella delle pesche e delle nettarine.

E' qui,infatti, che, in una delle località più belle , quella di Castel D'asso, l'azienda Agricola Filippi Maria Santa ha scelto di dedicarsi alla produzione dei propri frutti, in un territorio incastonato tra la bellissima necropoli etrusca ed i centri termali, in cui si estendono ettari ed ettari di campi coltivati.

L'impegno dell'azienda agricola è quello di valorizzare il territorio anche aumentandone la biodiversità: in questo senso, la produzione di pesche e nettarine svolta dall'azienda nel Viterbese, per le sue caratteristiche di eccellenza e ricerca della qualità può considerarsi un prodotto di nicchia, unico nel suo genere.








pesche e nettarine
qualità, esperienza e lavorazione


Con una produzione di 25 varietà di pesche e nettarine, tra medie e tardive, assicuriamo un prodotto fresco e sano da giugno ed ottobre, capace di distinguersi per aroma, fragranza ed eccellenza della presentazione,

VAI ALLA PAGINA